Vianini Lavori S.p.A. è un azienda del Gruppo Caltagirone, uno dei principali gruppi industriali privati italiani.

È presente da oltre un secolo nei settori più avanzati dell’ingegneria civile e delle costruzioni in Italia ed all’estero.

Come Impresa Generale di Costruzione Vianini Lavori S.p.A. ha iniziato la propria attività nel corso degli anni ’20, acquisendo e realizzando importanti lavori sia nel privato che nelle opere pubbliche, lavorando prevalentemente in Europa, Asia, Africa e nel continente Americano, realizzando:

OLTRE 2000 KM DI STRADE:
ico-strade
250 KM DI GALLERIE:
ico-gallerie
12 DIGHE
ico-dighe
3000 KM DI ACQUEDOTTI E CONDOTTE IRRIGUE:
ico-acquedotti
12 KM DI BANCHINE
ico-banchine
380 KM FERROVIE E METROPOLITANE
ico-ferrovie
OLTRE 130 PONTI E VIADOTTI
ico-ponti
6 AEROPORTI
ico-areoporti

Nel corso degli ultimi 20 anni Vianini Lavori S.p.A. si è concentrata sul mercato italiano realizzando, da sola o in partnership, importantissime opere infrastrutturali come ad esempio i due lotti della linea ferroviaria ad Alta Velocità Roma-Napoli, i lotti 6 e 7 del tratto autostradale appenninico Sasso Marconi-Barberino del Mugello, il Passante Ferroviario di Torino, la Fiera di Milano Rho-Pero, il polo universitario di Tor Vergata, la galleria idraulica Pavoncelli Bis e il lotto 6A dell’A12.

Fra i principali lavori attualmente in corso di realizzazione: alcuni lotti della Linea 1 e della Linea 6 della Metropolitana di Napoli, il nuovo collegamento ferroviario metropolitano Germaneto-Catanzaro, la Linea C della Metropolitana di Roma e il nuovo Impianto di Manutenzione Corrente di Trenitalia a Torino.

Vianini Lavori S.p.A. ha incorporato di recente Vianini Ingegneria, società del Gruppo con un importante know-how nella progettazione di edifici civili e industriali, infrastrutture viarie e ferroviarie e opere idrauliche.